Domande e risposte sul bando per l'ampliamento orari dei servizi comunali per l'infanzia

Rivolto a
Enti pubblici

Qualora il prolungamento sia previsto nel regolamento ma non sia più stato attivato o non ne sia prevista l’attivazione o la stessa sia stata prevista solo in considerazione della prevista attivazione della misura regionale di sostegno al prolungamento, il servizio di prolungamento può essere finanziato nel presente bando.

Non sono però ammesse frazioni inferiori all’ora.

Il nido estivo non è incluso nel finanziamento; il bando finanzia prolungamento dell’orario riferito all’attività ordinaria attuata nell’anno educativo 2021-2022.

La raccolta delle iscrizioni può essere effettuata anche successivamente all’invio della domanda. Le iscrizioni possono essere incrementate nel corso dell’anno, ma la Regione riconoscerà il contributo nel limite di quanto concesso.

Per servizi educativi a titolarità comunale si intendono solo servizi educativi la cui autorizzazione al funzionamento è in capo al Comune in forma singola o associata.

Si rammenta in proposito che sono annoverabili tra i beneficiari anche i servizi educativi a titolarità comunale realizzati prima dell’entrata in vigore della L.R. n 1/2004 e ancora privi del titolo autorizzativo ai sensi della normativa vigente.