- Rivolto a
- Cittadini
L'offerta formativa è rivolta alle persone con disabilità fisiche, sensoriali e psichiatriche e agli invalidi civili e del lavoro, collocabili ai sensi delle leggi n. 381/1991 e n. 68/1999.
Si tratta di corsi che rilasciano una certificazione di validazione delle competenze acquisite oppure un attestato di qualifica o specializzazione per persone con disabilità sensoriali.
I corsi hanno una durata minima di 150 ore, fino a un massimo di 2.400 ore e possono far acquisire una professionalità specifica in ambiti come: meccanica, ristorazione, ICT, manifattura e artigianato, edilizia, logistica, turistico alberghiero.
- Come iscriversi a un corso
-
Per iscriversi bisogna rivolgersi alle segreterie delle Agenzie Formative ACCREDITATE che attiveranno i corsi.
L'elenco delle Agenzie formative, riportato anche in "Allegati" è suddiviso per province e Comuni. Cliccando sul nome di ogni agenzia si apre il link al rispettivo sito web, dove troverete informazioni sui corsi in partenza.
Contattando l'agenzia di interesse, telefonicamente o via email, potrete avere informazioni più dettagliate sui corsi e sulle modalità di iscrizione.La partecipazione ai corsi è gratuita.
Può essere prevista una prova d’ingresso (test, colloqui, prove pratiche).
- Quali attestati si ottengono
-
- Attestato di qualifica o specializzazione
- Validazione delle competenze
Allegati
- Sedi Corsi per disabili disoccupati
- File excel - 18.5 KB