Tipologia di contenuto
Scheda informativa

SRH03 - Formazione degli imprenditori agricoli e forestali

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Sviluppo Rurale 2023 - 2027

Descrizione intervento

L’intervento sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale dei soggetti destinatari, anche in sinergia tra di loro, attraverso attività di gruppo e individuali quali corsi, visite aziendali, sessioni pratiche, scambi di esperienze professionali, coaching, tutoraggio, stage e altro.

Le attività suddette verteranno sulle tematiche connesse con gli obiettivi generali e specifici della PAC 2023-2027 avendo particolare attenzione
ai più recenti risultati della ricerca e alle innovazioni.


Con riferimento specifico al settore agricolo, i destinatari sono gli imprenditori agricoli, gli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari, e gli altri soggetti privati e pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali.

Con riferimento specifico al settore forestale, i destinatari sono gli imprenditori e gli addetti del settore forestale pubblici e privati, i gestori del territorio agroforestale operanti in zone rurali, i dipendenti e volontari della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e del Corpo A.I.B. e i giovani, i disoccupati e gli inoccupati residenti nelle aree rurali.

Beneficiari

Enti di Formazione accreditati ai sensi della normativa regionale e nazionale, Regione Piemonte anche attraverso i suoi enti strumentali, agenzie e società in house.

Bandi e Graduatorie

Allegati

Scheda intervento da CSR vigente_SRH03
File pdf - 1.54 MB

Contatti

Riferimento
Sergio De Caro - Imprenditori agricoli
Email
sergio.decaro@regione.piemonte.it
Riferimento
Erica Bo - Imprenditori forestali
Email
erica.bo@regione.piemonte.it