Programma Interreg Francia-Italia ALCOTRA 2021-2027
Su decisione dell'Autorità di gestione del Programma, il bando è rinviato a data da destinarsi.
I giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni hanno tempo fino al 31 maggio 2024 per presentare la propria candidatura al Consiglio dei giovani del programma Interreg Francia-Italia ALCOTRA (Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera).
Il Consiglio dei giovani è un organismo che il Programma ALCOTRA ha istituito nel 2022 per dare voce ai giovani del territorio transfrontaliero a cavallo tra Italia e Francia.
Il mandato dura un anno, da luglio 2024 a luglio 2025.
Requisiti
- 18-30 anni al momento della candidatura
- avere un legame particolare o la residenza nelle province italiane o nei dipartimenti francesi del territorio ALCOTRA
- essere fortemente motivati a partecipare al cambiamento dell'area transfrontaliera franco-italiana ALCOTRA
- una conoscenza di livello B2 delle lingue di lavoro del Programma, l’italiano e il francese, è auspicabile anche se non obbligatoria
Come presentare la candidatura
Inviare un curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione (massimo 1 pagina), preferibilmente in italiano e in francese, all’indirizzo di posta elettronica alcotra@auvergnerhonealpes.fr indicando come oggetto della mail "Candidatura Consiglio dei giovani ALCOTRA 2024-2025".
Selezione e inizio attività
La selezione prevede un colloquio che si terrà tra il 4 e il 7 giugno 2024.
I risultati della selezione saranno comunicati ai candidati via e-mail nella seconda metà di giugno 2024 e, successivamente, saranno pubblicati sul sito web del Programma.
I giovani selezionati saranno invitati all'evento di insediamento del Consiglio dei giovani che si terrà in una località del territorio ALCOTRA a inizio luglio 2024.
Per maggiori informazioni consulta le pagine internet collegate.
Allegati
- Regolamento del Consiglio dei giovani ALCOTRA
- File pdf - 116.58 KB