- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
PSR 2014-2020
L’intervento è volto ad aiutare gli agricoltori, i giovani agricoltori, i silvicoltori, gli altri gestori del territorio e le PMI insediate nelle zone rurali ad avvalersi di servizi di consulenza per migliorare le prestazioni economiche e ambientali nonché la sostenibilità e la resilienza climatiche dell’impresa e/o dell’investimento. Esso è attuato per mezzo di bandi pubblici che selezionano gli organismi di consulenza e i relativi progetti per la fornitura di servizi di consulenza.
Non è posto alcun limite relativamente alla dimensione dell’azienda agricola o della dimensione forestale ai fini dell’accesso alle attività promosse da questo tipo di operazione.
La consulenza potrà essere erogata in forma individuale, in piccoli gruppi e a favore dei gruppi operativi del partenariato europeo per l'innovazione (PEI) in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura tenendo comunque in debito conto la situazione della singola azienda.
Alcuni interventi di consulenza potranno essere sviluppati anche in combinazione con interventi formativi di cui alla misura 1.
Bandi e graduatorie
Sottomisure non ancora attivate
Allegati
- testo_misura_02_2017_da_psr_vigente.pdf
- File pdf - 111.5 KB