Scheda informativa

Operazione 1.3.1 "Visite e scambi interaziendali in campo agricolo e forestale"

Imprese e liberi professionisti

PSR 2014-2020

L’operazione sostiene interventi per garantire un livello adeguato di formazione tecnico-economica ad agricoltori e silvicoltori al fine di migliorare la loro competitività, l'uso efficiente delle risorse e le prestazioni ambientali. Tali interventi possono riguardare l'organizzazione di scambi interaziendali di breve durata e di visite aziendali per consentire agli operatori di apprendere personalmente e praticamente da un altro soggetto esperto.

Scopo dell'operazione è agevolare lo scambio di conoscenze e di buone pratiche e di scoprire le buone modalità operative attraverso l’interazione con altri agricoltori e silvicoltori, favorendo l’instaurarsi di nuove relazioni, il confronto con diverse soluzioni gestionali, organizzative e produttive e lo sviluppo di competenze socio-relazionali, valorizzando gli agricoltori e i silvicoltori come agenti di sviluppo.

Bando e graduatorie

Al momento non ci sono bandi attivi.

CORSO "Tecniche di costruzione in legno: la quarta edizione del corso per operatori del settore"

Testo misura 01 da PSR vigente
File pdf - 117.81 KB