Presentati ai Comuni i servizi per l'attivazione di un Ufficio di Prossimità

Data notizia

workshop del 29 ottobre 2021

Si è svolto il 29 ottobre 2021 presso il Tribunale di Torino il workshop "Le attività progettuali con i Circondari Giudiziari e gli Uffici di Prossimità" rivolto ai Comuni nell'ambito del progetto PON Governance "Uffici di Prossimità".

Dopo i saluti iniziali del dott. Edoardo Barelli Innocenti, Presidente della Corte di Appello di Torino, la dott.ssa Erminia Garofalo, Vicedirettore della Direzione della Giunta Regionale ha rievocato in sintesi gli obiettivi di progetto e i servizi fino ad ora appaltati a supporto dei Comuni che hanno aderito alle manifestazioni di interesse promosse dalla Regione Piemonte.

Agli attuali 18 Comuni che stanno aprendo un Ufficio di Prossimità sono infatti forniti, oltre che supporto organizzativo  e logistico, attraverso la fornitura di arredi e supporti tecnologici secondo un modello ideale appositamente studiato, servizi in comunicazione e soprattutto formazione dedicata.

La dott.ssa Laura Di Domenico, Responsabile del Settore Rapporti con le autonomie locali, elezioni e referendum, espropri - usi civici - Direzione
della Giunta Regionale ha ripercorso le tappe del progetto con gli step di adesione, che verranno ulteriormente ampliato in funzione del raggiungimento degli obiettivi fissati al 2023.

E' seguito un focus sull'organizzazione dei servizi, con presentazione del Raggruppamento Temporaneo d’Imprese che si è aggiudicato l'appalto relativo, a cura del dott. Rodolfo Nasini, della KPMG Advisory S.p.A.).

Prima dell'ampio spazio alle domande dei Comuni partecipanti al workshop, il dott. Simone Rossi, di C.O. Gruppo S.r.l. e il dott. Filippo Pappalardo, di MAAT S.r.l. hanno illustrato i prossimi passi del Progetto.

 

 

Allegati

UdP: programma interventi 29 ottobre 2021
File pdf - 243.05 KB