Innovazione sociale per il terzo settore: approvata la graduatoria del bando Fse 2

Creato il
03 Maggio 2019

Approvata la graduatoria del bando We.Ca.Re. FSE 2 “Progetti di innovazione sociale per il terzo settore” con un investimento complessivo di 3.490.463 euro del Fondo Sociale Europeo. 33 i progetti finanziati, divisi in cinque graduatorie: una per i progetti da realizzare sull’intero territorio regionale, quattro relative ai quadranti territoriali 1) Province di Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola, 2) Province di Alessandria e Asti, 3) Provincia di Cuneo, 4) Città metropolitana di Torino.

I progetti ammessi, finanziati con importi che variano da un minimo di 63.000 euro a un massimo di 308.000, prevedono la presenza di 105 soggetti in partenariato; prevalgono le cooperative, ma sono presenti anche associazioni di volontariato, fondazioni, Asl, società di mutuo soccorso, scuole, enti religiosi e associazioni sportive dilettantistiche.

I progetti affrontano varie tematiche del welfare: dall’inclusione sociale alle problematiche del lavoro, dalle persone con fragilità sociale agli interventi di sostegno alle diverse fasi della vita. Molti presentano collegamenti operativi con le iniziative finanziate attraverso il bando FSE 1 "Sperimentazione di azioni innovative di welfare territoriale", ampliando così le occasioni di collaborazione tra pubblico e privato sociale.

Allegati

Graduatoria Fse 2
File pdf - 94.63 KB