Consultazioni pubbliche sulla valutazione dell'OT8 e OT9

Creato il
24 Ottobre 2019

La Commissione Europea invita a rispondere a questionari di valutazione su obiettivi specifici dei Programmi

La Commissione Europea ha attivato due consultazioni pubbliche online riguardanti la valutazione degli Obiettivi Tematici (OT) 8 e 9 del FSE. Le consultazioni si basano su un questionario accessibile a chiunque ne fosse interessato, sia le parti istituzionali che i cittadini in generale.

Sono disponibile in 23 lingue ufficiali dell'UE ai seguenti indirizzi:

La DG Occupazione, affari sociali e inclusione (DG EMPL) desidera raccogliere non solo i pareri dei partecipanti alle attività finanziate dallo stesso FSE, ma anche quelli provenienti dai potenziali partecipanti.

Il contenuto del questionario si adatta automaticamente al tipo di rispondente. Ciò significa che il questionario per gli organismi coinvolti nell'attuazione delle attività, in particolare per le stesse Autorità di Gestione, è molto più articolato e completo. Mentre, per le altre parti interessate, come i potenziali partecipanti e i cittadini in generale, il numero delle domande è inferiore e queste sono redatte in modo meno tecnico.

I risultati delle indagini saranno riassunti in un documento di sintesi che sarà pubblicato online e che mostrerà in particolare le risposte per Stato membro.