Tipologia di contenuto
Scheda informativa

MIP Mettersi in proprio - loro ce l'hanno fatta

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

guarda le testimonianze dei protagonisti

Il programma MIP - Mettersi in proprio è un sistema "regionale" di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo in tutto il Piemonte, ri-finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il POR FONDO SOCIALE EUROPEO anche per il periodo 2014-2022.

Per sostenere concretamente chi ha in mente un’idea di impresa e seguirlo passo passo nella sua realizzazione, la Regione Piemonte ha attivato il percorso MIP – METTERSI IN PROPRIO.

MIP mette a disposizione l’opportunità di trasformare l’IDEA in un vero e proprio PROGETTO. La Regione Piemonte ha selezionato e mette a tua disposizione un sistema, diffuso capillarmente sul territorio, che comprende i Centri per l’impiego della Regione Piemonte, un team di esperti regionali, tutor personalizzati e soprattutto una rete di circa 190 sportelli per la creazione d’impresa specializzati, in tutto il Piemonte, pronti ad accompagnarti in questo nuovo percorso.

Se hai le attitudini per avviare una nuova attività imprenditoriale, potrai essere accompagnato, dopo una prima valutazione delle tue attitudini, in un percorso a tappe dove una rete di professionisti accreditati e di servizi saranno a tua disposizione, GRATUITAMENTE, per DEFINIRE… SVILUPPARE … e REALIZZARE la TUA impresa o la tua attività professionale.

Per approfondire puoi visualizzare il sito di MIP.

Tra le altre attività, MIP propone incontri periodici sul territorio, sotto il cappello VOGLIA D'IMPRESA, ma soprattutto una serie di testimonianze dirette di chi ce l'ha fatta, riuscendo ad aprire un'attività grazie al supporto di MIP.

Per guardare la galleria delle testimonianze visualizza la nostra playlist MIP su youtube;

Per saperne di più vai alla sezione del sito MIP con le storie di imprese nate con MIP.

Insieme, diamo forza alle tue idee!