- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
POR FESR 2014-2020 - Azione I.1b.1.2
- La Misura sostiene - nell'ambito dell’Asse I Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione del Programma Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - le attività che i Poli di innovazione piemontesi hanno svolto o svolgono a supporto del sistema regionale della ricerca e innovazione nel biennio 2019/2020.
A chi è rivolta?
La Misura è rivolta ai Soggetti Gestori dei seguenti Poli di Innovazione piemontesi, operanti nelle rispettive aree tematiche:
POLO MESAP - SMART PRODUCTS AND MANUFACTURING
POLO CGREEN - GREEN CHEMISTRY AND ADVANCED MATERIALS
POLO CLEVER - ENERGY AND CLEAN TECHNOLOGIES
POLO ICT - ICT
POLO AGRIFOOD - AGRIFOOD
PO.IN.TEX. - TEXTILE
BIOPMED - LIFE SCIENCES
Sono finanziate – mediante un contributo alla spesa pari al 50% delle spese ammissibili - le attività svolte dai Poli di Innovazione piemontesi a supporto della Regione e a beneficio del sistema regionale della Ricerca e innovazione con particolare riferimento alle azioni di accompagnamento delle imprese nel fronteggiare il processo di transizione economica in atto nella Regione.
Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria regionale a valere sui Fondi POR FESR 2014-2020 è stabilita programmaticamente in € 1.077.405,00.
Tempi e modi
Presentazione della domanda di agevolazione dal 1 al 30 settembre 2020, mediante invio del format reso disponibile dalla Regione a mezzo PEC all’indirizzo universita.ricercaeinnovazione@cert.regione.piemonte.it .
La procedura di selezione è valutativa.