- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Terzo settore
POR FESR 2014-2020 - Azione V.6c.7.1
In cosa consiste?
La Giunta Regionale ha individuato sul proprio territorio alcuni poli culturali considerati strategici per il raggiungimento degli obiettivi di valorizzazione del potenziale culturale della Regione e del sistema turistico quale attività produttiva di rinnovata competitività. I poli culturali individuati sono:
-
il Castello di Casotto;
Gli interventi in programma puntano a creare le precondizioni per il rilancio di quei settori, quali il turismo, che possono concorrere al riposizionamento competitivo nonché rappresentare un efficace volano di sviluppo economico e occupazionale.
A chi è rivolto?
I siti culturali individuati sono tutti di proprietà regionale. Pertanto il beneficiario della misura (conformemente alla definizione contenuta all’art. 2 punto 10 per Reg.(UE) 1303/2013 e alle disposizioni della Scheda di Misura) è la stessa Regione Piemonte. La Giunta, con proprio atto (Delibera della Giunta Regionale 13-4450 del 22 dicembre 2016) ha previsto che la misura sia gestita dalla Direzione Risorse finanziarie e patrimonio ed in particolare dal Settore Patrimonio immobiliare, beni mobili, economato e cassa economale.
Tempi e modi
La Direzione Risorse finanziarie e patrimonio può presentare domanda di contributo corredata di tutta la documentazione richiesta, al Settore Sviluppo sostenibile e qualificazione del sistema produttivo del territorio della Direzione Competitività del sistema regionale a partire dal 31 agosto 2017, data di pubblicazione di apposito Disciplinare sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Il Disciplinare
Disciplinare per la progettazione operativa e l'attuazione degli interventi di valorizzazione dei poli culturali
Nuovo paragrafo“3.6 bis Varianti e modifiche contrattuali per i maggiori costi della sicurezza da Covid-19”.
Dotazione finanziaria
Euro 6.000.000,00