PR FESR 2021-2027
Priorità I - Azione I.1iv.1 Rafforzamento delle competenze del personale occupato
Mercoledì 12 giugno alle ore 14:30 si terrà un webinar di presentazione del bando SkillsXS3.
La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per informazioni ed iscrizioni, clicca qui
La realizzazione di progetti e investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione comporta la necessità, da parte delle imprese e in particolare delle mPMI, di rafforzare le proprie competenze interne, in modo da crescere in un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione.
Il bando SkillsXS3 intende sostenere il rafforzamento delle competenze interne delle mPMI per supportarle nei percorsi di ricerca, sviluppo e innovazione, in corrispondenza di piani aziendali di sviluppo o integrazione di tecnologie e soluzioni innovative.
La Misura, approvata con Determinazione Dirigenziale del 14 maggio 2024 n. 191, agisce in complementarietà con le azioni regionali a supporto della formazione per occupati, con particolare riferimento al sistema delle Academy di filiera e dell'apprendistato per l'alta formazione e ricerca, arricchendo in tal modo il panorama di opportunità messo a disposizione delle imprese.
Le imprese potranno quindi richiedere un contributo a fondo perduto fino a € 70.000,00, con un'intensità da 60% a 80% a seconda delle dimensioni dell’impresa, presentando un progetto formativo, personalizzato rispetto alle proprie esigenze e mirato a dotare l’impresa delle competenze necessarie al proprio percorso di sviluppo e innovazione.
La dotazione complessiva del bando è di 5 milioni di euro e le domande potranno essere presentate a partire dal 27 giugno 2024.
Sono finanziabili corsi e attività di alta formazione specialistica, study visit, attività di accompagnamento consulenziale purché erogati da fornitori qualificati.
Per consultare il bando, clicca qui
Allegati
- Programma webinar 12 giugno 2024
- File pdf - 215.8 KB