Approvato nell’ambito del PR FESR 2021-2027, con D.D. n. 283 del 30.06.2023, il Disciplinare di Attuazione delle Strategie Urbane d’Area (SUA) rivolto a Comuni ed Unioni di Comuni identificati con la D.D. n. 203 del 15.05.2023 a seguito del “Bando per la selezione del soggetto capofila e l’individuazione dei Comuni componenti le aggregazioni urbane finalizzato alla presentazione del documento di Strategia Urbana d’Area (SUA)”.
Le SUA rappresentano un complesso di interventi ed azioni concepiti in modo organico e coordinato tra loro, finalizzata ad attivare dinamiche di riqualificazione territoriale, rigenerazione urbana ed ecologica e di valorizzazione del patrimonio turistico, culturale ed architettonico, individuate secondo l'analisi delle esigenze di sviluppo e delle potenzialità e criticità dell'area al fine di valorizzare i territori, migliorarne la qualità ambientale, sociale e culturale-paesaggistica e l’attrattività.
Il Disciplinare regolamenta modalità e vincoli per la progettazione operativa e l’attuazione degli interventi per la predisposizione delle SUA.
Tutte le informazioni inerenti sono disponibili nella sezione dedicata.