Apertura del bando efficientamento energetico e transizione intelligente della rete di illuminazione pubblica: lunedì 3 marzo 2025

Data notizia

PR FESR 2021-2027
Azione II.2i.3 Efficientamento energetico e transizione intelligente della rete di illuminazione pubblica

Lunedì 3 marzo alle ore 9:00 apre il bando Efficientamento energetico e transizione intelligente della rete di illuminazione pubblica - infrastruttura a servizio delle "smart cities".

Si tratta di un bando a sportello, rivolto agli enti pubblici, con apertura prevista fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2025, salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento della dotazione finanziaria. Le domande verranno istruite in ordine di presentazione.

Con una dotazione finanziaria di € 12.750.000,00, la Regione Piemonte intende finanziare interventi su impianti di illuminazione pubblica appartenenti a reti pubbliche esterne agli edifici, in aree di proprietà pubblica e comunque destinate a viabilità, parcheggi, piste ciclopedonali, spazi pubblici aperti quali parchi, giardini, aree a verde destinate a servizi pubblici.

L'agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto (sovvenzione) ed è pari al massimo all'80% delle spese ammissibili.

Alla pagina ufficiale del bando è possibile scaricare le presentazioni e la registrazione del webinar, tenutosi il 19 febbraio 2025, che ha illustrato nel dettaglio i requisiti e le modalità per poter accedere al finanziamento.