E' stata approvata la graduatoria del bando “Partenariati territoriali per lo sviluppo sostenibile in Senegal” che finanzierà i progetti delle autorità locali piemontesi e sarde, impegnate nella cooperazione decentrata in tema di politiche e servizi locali per giovani e donne in Senegal.
Il bando, sostenuto anche dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, si inserisce nell’ambito del Progetto “Reti al lavoro – Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal” - AID 012314/02/9, cofinanziato dall'Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo, di cui la Regione Piemonte è capofila . Il progetto coinvolge numerosi partner tra cui istituzioni locali in Italia e in Senegal, oltre a enti del terzo settore e associazioni che uniscono le proprie forze per contribuire allo sviluppo sostenibile e inclusivo, supportando le Autorità Locali senegalesi nella definizione di strategie volte a offrire maggiori opportunità di inserimento lavorativo e di lavoro dignitoso per giovani e donne.
I comuni piemontesi le cui iniziative saranno ora finanziate grazie all'attività di Regranting previste da Reti al Lavoro sono:
Baldichieri d'Asti, Bra, Nichelino, Orbassano, Pino Torinese, Rivalta di Torino, Vigone .
Tre, invece, i comuni sardi finanziati: Oristano, Osilo, Olbia (in partenariato con Collegno).