Bando unico 2021 per le attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo

Data notizia

È consultabile un webinar informativo incentrato sulle istruzioni all'uso della piattaforma e sulle modalità di compilazione della domanda per il bando in oggetto. Per accedere al webinar è sufficiente selezionare il seguente link (non sono richieste registrazioni): https://youtu.be/RQu3mUi2mBE

Per l'anno 2021 è previsto un unico bando che comprende tutte le istanze relative alla promozione delle attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo. Il bando è consultabile al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/programmi-promozione-attivita-culturali-patrimonio-linguistico-dello-spettacolo-avviso-pubblico-0 e le domande dovranno essere presentate entro il 15 settembre.

Il contributo sostiene programmi relativi a uno o più dei seguenti ambiti di attività: 1) spettacolo dal vivo: danza, musica, teatro (professionale e promozione delle attività teatrali), spettacolo di strada e circo contemporaneo, musica popolare tradizionale amatoriale; 2) attività cinematografiche e audiovisive; 3) attività espositive relative ad arti plastiche e visive; 4) attività di divulgazione culturale, intesa come convegni, seminari, festival culturali, divulgazione scientifica e culturale; 5) rievocazioni e carnevali storici; 6) formazione musicale pre-accademica; 7) perfezionamento musicale post-accademico e perfezionamento nelle altre discipline dello spettacolo; 8) educazione delle persone adulte; 9) patrimonio linguistico e culturale del Piemonte.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate dal legale rappresentante o dal suo delegato tramite Servizionline – Bandi L.R. 11/2018 - FINanziamenti DOMande all’indirizzo web:
https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande
seguendo le istruzioni contenute:
- nel Tutorial posto al fondo della pagina web sopra riportata nella sezione “Documentazione”;
- nelle “Regole di compilazione” poste nelle pagine successive all’autenticazione.

Per accedere a Servizionline il legale rappresentante o suo sostituto deve essere munito di una delle seguenti credenziali di autenticazione digitale:
- SPID 2 Livello
- Sistema Pubblico di Identità Digitale
- Carta di Identità Elettronica (CIE)
- Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi - CNS con lettore di smart-card collegato al proprio personal computer.

Si ricorda che le istanze devono essere firmate digitalmente.