Urbanistica senza carta (USC). Approvata la nuova versione delle specifiche di contenuto per la dematerializzazione degli strumenti urbanistici

Data notizia

La Giunta regionale ha approvato con DGR 29 dicembre 2020, n. 1 - 2681 gli aggiornamenti dei documenti USC, e prorogato i termini per l'erogazione dei relativi finanziamenti ai sensi della legge regionale n. 24/1996.

I nuovi contenuti sostituiscono integralmente i precedenti e costituiscono lo standard regionale aggiornato per la redazione delle varianti estese all’intero territorio del Comune o Unione di Comuni.

Le sperimentazioni previste dalla DGR 44- 8769 del 12 aprile 2019, permetteranno di verificare il metodo proposto per il passaggio graduale, ma integrale, alle procedure informatizzate da parte di tutti gli enti coinvolti.