Rilasciata l’edizione 2021 della Base Dati Territoriale di Riferimento degli Enti (BDTRE) con nuova struttura e nuove modalità di fruizione

Data notizia

È stata rilasciata l’edizione 2021 della BDTRE (Base Dati Territoriale di Riferimento degli Enti), la base dati geografica del territorio piemontese, con i contenuti propri di una cartografia tecnica, con importanti novità, sia relative alle modalità di pubblicazione e fruizione, sia nell’aggiornamento dei contenuti.

L’Edizione 2021 della BDTRE aggiorna tutte le modalità ormai consolidate negli anni: Sfondi, allestimenti, WMS, WFS, download per comune, tutte riportate nella specifica pagina riepilogativa.
A queste si affianca con questa Edizione una nuova modalità (BDTRE con struttura aggregata), pensata per facilitare la fruizione della BDTRE agli utenti finali ed avvicinarli alla struttura di Editing che gli Enti si troveranno in futuro ad utilizzare per contribuire alla conoscenza geografica regionale condivisa.
La nuova modalità ha una struttura che semplifica l’articolazione in classi del National Core, avrà aggiornamento trimestrale, sarà scaricabile in formato geopackage per gruppi di comuni. I dati secondo la nuova struttura sono distribuiti inoltre tramite servizi di mappa dedicati (WMS e WFS)