Si svolgerà il 18 aprile 2023, dalle 14:30 alle 16:30, presso la sede del Settore Foreste in corso Bolzano 44 (Sala Parlamentino, 6° piano) Torino, un incontro dedicato alle agenzie e agli enti di formazione forestale con sede accreditata in Piemonte.
L’incontro, che potrà essere seguito anche da remoto, vuole approfondire le caratteristiche dell’attuale bando della Misura 1, Operazione 1.1.1 - Azione 2, relativo alla formazione professionale in ambito forestale, che sarà aperto fino al 30 settembre 2023 e prevede ancora due finestre di valutazione delle domande, a giugno e ad ottobre.
Rispetto ai precedenti, l’attuale bando prevede la possibilità di finanziare anche corsi non standard, non ricompresi quindi negli ambiti forestale, ingegneria naturalistica e gestione del verde arboreo; per sfruttare tale opportunità però è necessario da parte delle agenzie formative un maggiore impegno nelle attività di pianificazione e progettazione, anche economica, delle attività formative oggetto delle domanda di contributo. Obiettivo dell’incontro è quello di segnalare le difficoltà e le carenze finora riscontrate nei progetti, chiarendo eventuali dubbi ed evidenziando i punti da tenere in maggiore considerazione durante la progettazione.
La partecipazione all’incontro è libera, previa iscrizione all’indirizzo formazioneforestale@regione.piemonte.it entro martedì 11 aprile. L’iscrizione dovrà avvenire a livello di agenzia, indicando i nominativi e la modalità (in presenza o da remoto) dei partecipanti.
Per informazioni
formazioneforestale@regione.piemonte.it
Tel: 011-4320411