La sicurezza negli interventi forestali: incontri sul territorio. Il 3 Dicembre a Omegna ed il 5 Dicembre a Domodossola

Creato il
04 Novembre 2019

Incontri sul territorio rivolti alle imprese boschive ed ai tecnici del settore forestale.

Nell’ambito delle iniziative di prevenzione dell’ASL VCO sono programmati due incontri informativi dal titolo “La sicurezza negli interventi forestali”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Federazione Agronomi e Forestali di Piemonte e Valle d’Aosta , con la Regione Piemonte- Settore Foreste e con IPLA, si terrà martedì 3 Dicembre 2019 presso la sede del Dipartimento di Prevenzione via IV Novembre, 294- Crusinallo di Omegna e giovedì 5 Dicembre 2019 presso la casa di riposo di Domodossola, via Romita, 1.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata agli operatori del settore forestale, titolari o dipendenti di imprese, liberi professionisti e dipendenti della pubblica amministrazione.
L’evento vuole promuovere la prevenzione della sicurezza nel lavoro in bosco attraverso un confronto tra i tecnici degli SPreSAL (responsabili dei controlli sugli aspetti di sicurezza sul lavoro), le ditte forestali ed i tecnici forestali.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentate due schede che stabiliscono una serie di aspetti concordati come necessari per la sicurezza di chi lavora con le principali macchine forestali e servirà come guida per le imprese che vogliano verificare il rispetto delle norme essenziali di sicurezza.

Durante l’incontro sarà inoltre illustrata l’APP Cantieri forestali sicuri.

The website encountered an unexpected error. Please try again later.