Scheda informativa

Progetto di Aggiornamento del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Speciali - PRRS2023

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Al fine dell'adeguamento dei contenuti della pianificazione vigente sui rifiuti speciali alle quattro direttive del "pacchetto dell'economia circolare" del 30 maggio 2018, è stato avviato il Progetto di Aggiornamento del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti Speciali (PRS2023)

Il PRRS2023 comprenderà anche la pianificazione dei fanghi di depurazione, sulla base dei contenuti dell’atto di indirizzo approvato con D.G.R. 17 luglio 2020, n. 13-1669 "Approvazione dell’Atto di indirizzo relativo alla gestione dei fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane (EER 190805), al fine di adeguare la pianificazione regionale all’evoluzione normativa di Settore ed alle migliori tecnologie disponibili" [ Link http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2020/30/siste/00000234.htm]

L’aggiornamento del Piano, cosi come previsto dalla normativa di riferimento, sarà sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza.

Nell’ambito della procedura di VAS è stata redatto il “Documento di specificazione dei contenuti del Rapporto Ambientale” al fine di acquisire informazioni utili in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale.

Osservazioni e suggerimenti in merito ai contenuti del Rapporto Ambientale potranno essere trasmessi al seguente indirizzo entro il 19 gennaio, agli indirizzi:

• serviziambientali@cert.regione.piemonte.it
  • serviziambientali@regione.piemonte.it