La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura - Incontro di filiera il 20 maggio

Data notizia

Incontri di filiera - La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura

20 maggio - Palazzina di Caccia di Stupinigi, Nichelino

La Direzione Agricoltura e cibo Regione Piemonte, nell'ambito del proprio programma di incontri di filiera, presenta il 20 maggio l'incontro dal titolo "La giornata mondiale delle api e le prospettive di sviluppo dell’apicoltura. Le istituzioni e la filiera a confronto" presso la Palazzina di caccia di Stupinigi a Nichelino (To).

Proprio il 20 maggio si celebra la giornata internazionale delle api, volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile.

L'incontro, introdotto dall'Assessore Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca di Regione Piemonte e moderato da Paolo Balocco, Direttore Direzione Agricoltura e cibo e da Gianfranco Latino, Responsabile Settore Produzioni agrarie e zootecniche, affronterà vari argomenti d'attualità relativi allo stato del settore, alla produzione in Piemonte e in Italia, alla biodiversità e alla tutela ambiente, ai fondi per gli apicoltori, nonché presenterà progetti innovativi.

Interverranno, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria e di settore, Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e il senatore Gian Marco Centinaio Sottosegretario di Stato del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

L'incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è necessaria l'iscrizione tramite l'apposito form online.