- Rivolto a
- Enti pubblici
Nell’ambito del progetto “Piano nazionale di formazione per l’aggiornamento professionale dei RUP" - realizzato dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, ITACA, IFEL e SNA si comunica che, la nostra regione in collaborazione con la rete degli osservatori regionali sui contratti Pubblici- ITACA IFEL e SNA ha organizzato per il giorno 12/05/2025 presso il CENTRO CONGRESSI della REGIONE PIEMONTE (Piazza Piemonte, 1 - TORINO) una giornata formativa in aula sul tema dell' esecuzione dei contratti pubblici di lavori ai sensi del nuovo codice degli appalti pubblici DLgs 36/2023, aggiornato al D.lgs. 209/24.
I posti in presenza sono esauriti.
Qualora di interesse sarà possibile seguire l'evento attraverso piattaforma webex previa registrazione al seguente link:
https://csipiemonte.webex.com/weblink/register/r64fdf6b60cb5a05b06179376a6d1af97
Le informazioni necessarie per il collegamento sono nome, cognome e indirizzo mail al quale, la mattina stessa dell'evento, si riceverà il link per il collegamento della diretta.
Qualora interessati, sarà inoltre possibile ricevere il riconoscimento dei crediti professionali per architetti iscritti nei rispettivi Ordini, previo inserimento dei relativi dati di iscrizione.
Si precisa che partecipando da remoto non sarà possibile ricevere il riconoscimento dei crediti validi ai fini della qualificazione delle Stazioni Appaltanti per la fase d'esecuzione, come riportato nel programma allegato, essendo tale riconoscimento previsto per formazione in aula, non più disponibile avendo già esaurito la disponibilità dei posti in presenza.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 8.15
Registrazione dei partecipanti
Ore 9.00
Saluti istituzionali
Marco Gabusi - Assessore alle Opere Pubbliche
Gian Luca Vignale - Assessore al personale
Ing. Bruno Ifrigerio - Direttore Opere Pubbliche
Sessione 1
Ore 9.15 - 10.30 [Avv. Carlo Merani]
Ruoli e responsabilità durante l'esecuzione del contratto
Ore 10.45 - 12.00 [Ing. Giambattista Quirico - Presidente di S.I.TO. SpA - già Ingegnere capo del Comune di Torino]
Le modifiche contrattuali in fase di esecuzione: varianti e ruolo del Collegio Consultivo Tecnico
Sessione 2
Ore 12.30 - 13.30 [Arch. Alessandra Venesia e Ing. Marco Benso - Coordinatori Edilizia generale e scolastica - Città Metropolitana di Torino]
La Direzione Lavori: gestione dell'esecuzione tracommittenza e operatore economico
Ore 13.30 chiusura lavori
La giornata formativa è valida ai fini della qualificazione della Stazioni Appaltanti per la
fase dell’esecuzione ai sensi dell’allegato II.4 tabella c.bis
Allegati
- locandina_conferenza_appalti_esterni.pdf
- File pdf - 3.79 MB