"I frutti del PSR", racconta la tua esperienza

Data notizia

La Direzione Agricoltura e cibo della Regione Piemonte sta raccogliendo interventi ed esperienze di aziende agricole, forestali e altri soggetti del mondo rurale; “buone pratiche” realizzate grazie al supporto del PSR.

Le aziende o enti che hanno beneficiato del PSR 2014-2020 che ritengono di aver realizzato una “buona pratica”, possono candidarsi fornendo tutte le informazioni utili sugli aspetti e i temi sui quali si sono impegnati.

Che cos'è una buona pratica?

Per “buona pratica” si intende: investimenti, pratiche agronomiche, iniziative promozionali e progetti, finanziati dal Programma, che abbiano dato risultati positivi per i beneficiari e per il territorio.

Non si cercano esclusivamente progetti innovativi – anche se l'innovazione è un criterio importante di valutazione – ma progetti "fatti bene", in linea con gli obiettivi del PSR, con vantaggi significativi per la collettività e che abbiano rappresentato una svolta per chi li ha realizzati.

Le buone pratiche selezionate saranno protagoniste di eventi e progetti di comunicazione realizzati da Regione Piemonte (video, interviste, eventi sul territorio, pubblicazioni, social media), a partire dall’autunno 2021 e nel corso del 2022.

Partecipare è facile, basta compilare la scheda di partecipazione e inviarla entro il 31 luglio 2021