La Giunta Regionale deve procedere alla nomina di un componente dell’organo amministrativo della società a partecipazione regionale Finpiemonte S.p.a.
Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto: “La Regione Piemonte nomina tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione a norma dell’art. 2449 c.c. e della legge 17/2007 nel rispetto della disciplina vigente in materia di composizione e degli indirizzi regionali in materia di nomine. Gli amministratori durano in carica fino a tre esercizi, scadono alla data dell’assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica e sono rieleggibili”.
Ai sensi dell’art. 18 dello Statuto: “Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è designato dalla Giunta Regionale, tra i componenti del Consiglio di Amministrazione e nominato dall’assemblea”.
La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con D.G.R. n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, nonché dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005.
L'Amministrazione Regionale si riserva di prorogare/ripubblicare il presente bando anche per singole società ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una adeguata scelta.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it.
Le candidature devono essere presentate entro il 27 maggio 2021 alle ore 12.
Allegati
- avviso_n._7-2021.pdf
- File pdf - 201.76 KB