Ai servizi ad accesso libero si aggiungono quelli che richiedono l’autenticazione dell’utente
Dopo il lancio di un primo sottoinsieme di servizi online dedicati al bollo auto ad accesso libero, la webapp Tassa Auto Piemonte, raggiungibile direttamente all’indirizzo:
https://tassa-auto.sistemapiemonte.it
si arricchisce dei servizi ad accesso consentito tramite l’autenticazione dell’utente (inoltro di richieste di restituzione, di esenzione per disabilità, di rateizzazione di avviso di accertamento e visure dei vecoli di proprietà).
E’ possibile reperire l’ elenco completo dei servizi su “Bollo @uto on line”.
La webAPP Tassa Auto Piemonte permette di utilizzare i servizi disponibili in passaggi agevoli e immediati, sia da PC, sia da dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.).
Accedere alla webAPP è semplice: non occorre eseguire particolari operazioni di installazione e aggiornamento.
Il servizio “Hai bisogno di aiuto?” facilita il reperimento delle indicazioni utili per ricevere assistenza. A numero verde, video tutorial, e-mail, FAQ si affianca anche il chatbot sperimentale, che in questa fase può solo rispondere a domande generali su tassa di circolazione, tassa di proprietà, esenzioni per tipo di alimentazione e storicità del veicolo. Il chatbot può essere contattato dall’utente tramite Messenger oppure Facebook, dopo essersi registrato su queste piattaforme.