Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Tassa automobilistica: pagamento flotte di veicoli

Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Pagamento della tassa automobilistica da parte di società ed enti proprietari di flotte di veicoli tramite l'applicativo "Riscossione flotte"

La Regione Piemonte, in collaborazione con il CSI Piemonte, ha sviluppato un proprio applicativo destinato a società ed enti proprietari di flotte di veicoli per la gestione dei pagamenti cumulativi tramite bonifico bancario.

Il servizio, tramite un applicativo web, permette di indicare un insieme di veicoli per i quali si desidera effettuare il pagamento. Il sistema elabora i dati calcolando la tassa dovuta (ed eventuali sanzioni ed interessi) per ciascun veicolo, fornendo al termine del processo il totale dovuto ed un codice identificativo, che devono essere utilizzati per la compilazione del bonifico bancario a favore della Regione, senza ulteriori costi.

La Regione fornisce un manuale utente e un servizio di assistenza.

L’attivazione del servizio è possibile per le società proprietarie di almeno 30 veicoli al momento della richiesta (limite escluso per la P.A.).

Per avviare il servizio ed essere ricontattati per ricevere le informazioni necessarie all’accreditamento occorre comunicare l’adesione all’indirizzo di posta elettronica flotte.bolloauto@csi.it.