Dal 23 al 28 aprile 2024 fermo operativo applicativi e chiusura sportelli di Soris S.p.a.

Data notizia

Comunichiamo che nelle giornate dal 23 al 28 aprile 2024 alcuni servizi di Soris (Società Riscossioni S.p.a.) saranno sospesi a causa di un importante intervento di manutenzione straordinaria dei sistemi informativi della riscossione.

In tale periodo tutti gli applicativi in uso presso Soris non saranno accessibili agli utenti.

I contribuenti potranno pagare gli avvisi solo su canali asincroni (come il bollettino postale incassato presso Poste Italiane) o sul canale pago Pa, per il quale sarà garantita la normale operatività per i debiti consolidati prima della chiusura dei servizi. Le posizioni debitorie insorte successivamente a tale data saranno acquisite a sistema (e di conseguenza pagabili) alla riapertura dei servizi.

Anche gli sportelli Soris non potranno operare e resteranno chiusi al pubblico.

I contribuenti potranno chiamare il Contact Center di Soris che fornirà una prima assistenza telefonica e potrà programmare i futuri appuntamenti. Analoga assistenza riceveranno i contribuenti che dovessero recarsi fisicamente presso gli sportelli Soris nelle giornate del 23 e 24 aprile.

Rimarrà comunque accessibile il sito istituzionale di Soris per informazioni di carattere generale e per presentare istanze mediante la sezione “moduli di contatto”.

Ci scusiamo per il disagio.