Si sono conclusi Made in Piemonte in Copenaghen, 7 e 8 giugno e Made in Piemonte in London, 16 e 17 maggio , eventi b2b di business ed esplorazione del mercato danese e inglese per le aziende piemontesi, rappresentative delle eccellenze artigianali e culinarie del territorio.
La presenza regionale rientra nel Progetto Integrato delle Filiere “Abbigliamento – Alta Gamma – Design”, “Agroalimentare” e “Tessile” gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione Piemonte 2000-2020.
Grazie al sostegno regionale alla collettiva piemontese hanno partecipano complessivamente n. 31 aziende che hanno aderito al bando “Progetti Integrati di Filiera (PIF) -annualità 2022-2023”.
L’iniziativa Made in Piemonte in Copenaghen, inoltre, è stata strutturata nel contesto del prestigioso evento “Barolo & Friends”, organizzato dal Consorzio I Vini del Piemonte ed ha consentito di abbinare alle degustazioni dei vini le presentazioni turistiche dei diversi territori piemontesi, tale attività specificatamente su incarico di Regione Piemonte è stata realizzata da VisitPiemonte.