Biella Wonderland. Where creativity and technology meet beauty, in programma sabato 10 giugno a Palazzo Gromo Losa a Biella.
Evento B2B internazionale dove viene mostrata l’unicità delle produzioni biellesi, da sempre sinonimo di qualità, creatività ed eccellenza anche attraverso il magico percorso esperienziale della serata fatto di installazioni, momenti musicali e degustazioni di prodotti tipici
Biella Wonderland è promosso da Unione Industriale Biellese, in qualità di Official Supporting Organisation di ITMA 2023 (la più grande fiera internazionale al mondo di tecnologia tessile e dell'abbigliamento che si terrà a Milano dall'8 al 14 giugno 2023), dalla Regione Piemonte attraverso il Progetto Integrato di Filiera dedicato al settore tessile e realizzato da Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte).
L'iniziativa è nata dal coinvolgimento attivo di imprenditori e aziende aderenti alla Sezione Meccanici di UIB, che in prima persona hanno ideato e costruito l'evento.
Biella Wonderland è la tappa fondamentale di un percorso che attraverso varie iniziative, a partire dal Progetto Integrato di Filiera dedicato al tessile, che la Regione porta avanti da anni per promuovere sulla scena internazionale la maestria di un territorio dove l’attenzione per la tradizione si fonde con la costante ricerca di prodotti innovativi e di qualità, rendendolo appunto un luogo da favola.