Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Fondo Unico Artigianato Commercio Imprese. Legge Regionale 34 /2004

Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi
Misura 125 - Riparti Piemonte - Imprese
Misura 125,5- Riparti Piemonte - Artigianato
Misura 139 - Riparti Piemonte - Commercio

Descrizione

Sostegno finanziario degli investimenti legati allo sviluppo ed all’operatività delle imprese piemontesi.

Le imprese possono presentare i loro progetti di investimento, sviluppo, consolidamento e le connesse necessità di scorte a valere sulla Sezione Finanziamento del bando, al fine di ottenere un prestito a tasso agevolato (zero per il 70% dell’ammontare totale, finanziato con risorse regionali, 30% al tasso di mercato, con risorse fornite da intermediari finanziari convenzionati). Le Micro, Piccole e Medie imprese possono associare al finanziamento un contributo a fondo perduto, pari, a seconda della dimensione aziendale, a una percentuale dal 10 al 4 per cento della quota pubblica di finanziamento. Il contributo può essere altresì concesso alle imprese che hanno ottenuto l’approvazione di un progetto di investimento a valere sul Bando di cui alla Misura POR FESR 2014/2020 – Asse III – Azione III.3c.1.1 – “Fondo agevolazioni per le PMI” (vedi scheda dedicata)pari a seconda della dimensione ad una percentuale dal 12 al 5 per cento della quota pubblica di finanziamento.

Soggetti beneficiari

Micro, Piccole Medie e Grandi Imprese, in qualunque forma costituite, escluse le cooperative.

La linea A del bando è rivolta alle MPMI, ed è ulteriormente suddivisa in tre sezioni, rispettivamente riservate a commercio, all’artigianato e a tutti gli altri comparti produttivi.

La Linea B è rivolta alle Grandi Imprese.

Finalità 

Supportare gli investimenti e sostenere l’accesso al credito delle imprese piemontesi, mediante l’erogazione di un sostegno finanziario e di una sovvenzione a fondo perduto.

Agevolare ulteriormente i progetti di investimento finanziati ai sensi del Bando POR FESR 14/20 – Asse III – Azione III.3c.1.1 – “Fondo agevolazioni per le PMI”.

Tipologia di agevolazione

Finanziamento a tasso agevolato e contributo a fondo perduto (necessariamente collegato al finanziamento).

Bando Pagina Finpiemonte

Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi

Modulistica

Gli allegati al bando (comprensivi di modulo di domanda, dichiarazioni sullo status dell’impresa richiedente) sono reperibili su www.finpiemonte.it

Serve aiuto?

Finpiemonte S.p.A., in qualità di soggetto gestore del bando, fornisce informazioni sui contenuti del bando e sullo stato di avanzamento della domanda: Tel. 011.57.17.777 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.