Aggiornamento procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione del soggetto idoneo all'assegnazione della concessione mineraria di miniera di olivina situata in località "Giavine Rosse", a Balmuccia (VC)

Data notizia

La Regione Piemonte, autorità competente per le funzioni amministrative riguardanti le risorse minerarie di minerali di 1° categoria (miniere), intende individuare, mediante procedura ad evidenza pubblica l’operatore economico cui affidare in concessione, al termine del relativo iter autorizzatorio comprendente il giudizio di VIA e le autorizzazioni collegate, la coltivazione della miniera di olivina denominata “Giavine Rosse” (in seguito denominata anche semplicemente “Concessione”), sita in località Giavine Rosse nel territorio comunale di Balmuccia (VC).

Pertanto con Determina Dirigenziale n. 254 del 16 giugno 2023 è stato approvato il bando di gara, il disciplinare e gli allegati correlati avente per oggetto: “Procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione del soggetto idoneo all'assegnazione della concessione mineraria di miniera di olivina situata in località "Giavine Rosse", Comune di Balmuccia (VC)".

Scadenza termini per richieste di chiarimenti a mezzo posta elettronica all’indirizzo settore.estrattivo@regione.piemonte.it: 24 settembre 2023. 

Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del 29 settembre 2023.

In data 18 settembre 2023, sono stati pubblicati ed inseriti sulla scheda dell'avviso di procedura alcuni chiarimenti interpretativi.