progetto TOP Metro
Nell'ambito del progetto regionale di area vasta “Corona Verde: infrastruttura verde per la riqualificazione sostenibile delle periferie” e del programma “Top Metro” della Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte con IRES Piemonte propongono - in collaborazione con il MI - USR Piemonte, gli Atenei Torinesi, la Città metropolitana di Torino e Ce.Se.di. - un corso di formazione sul significato e le sfide dello sviluppo sostenibile.
Il corso, gratuito, è rivolto ad insegnanti e formatori, a enti territoriali e ai professionisti ed imprenditori del territorio.
Il corso, ad iscrizione obbligatoria, è pensato e realizzato interamente in digitale; la formazione è fornita su una piattaforma dedicata, elaborata con la collaborazione dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova.
La fruizione del corso consente di ottenere attestati di frequenza.
Il corso in sintesi
Durata: dal 15 febbraio al 31 marzo 2021
Sede del corso: interamente in digitale su piattaforma dedicata
Costo: gratuito
Docenti: ricercatori del Politecnico Torino, dell'Università di Torino e di altri Atenei italiani, di enti di ricerca e istituzioni regionali, nazionali ed europee; professionisti; imprenditori e rappresentanti di associazioni di categoria e di ordini professionali.
Destinatari: a) docenti e insegnanti e b) professionisti, imprenditori, funzionari di enti territoriali.
Programma del corso: previsto un piano di studio differenziato per a) insegnanti e docenti e b) professionisti, imprenditori, funzionari di enti territoriali
Iscrizioni: dal 30 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021.
Inviare una e-mail all'indirizzo formazione@ires.piemonte.it indicando nominativo, istituto scolastico o agenzia di formazione, ente territoriale, ordine professionale o associazione di categoria di appartenenza.
Allegati
- brochure di presentazione del corso Transizione sostenibile
- File pdf - 2.68 MB