Contributi per sterilizzazione di colonie feline

Data notizia

I contributi andranno a favore dei Comuni piemontesi per la copertura dei costi sostenuti nel 2022 per la sterilizzazione di colonie feline.

È stato approvato dalla Regione Piemonte il bando a favore dei Comuni piemontesi per la copertura dei costi sostenuti nell'anno 2022 per la sterilizzazione e l'identificazione tramite microchip dei gatti afferenti a colonie feline censite nell'anagrafe regionale, per un totale di circa 1800 gatti.
In Piemonte vi sono più di 1700 colonie feline censite.
Il bando, approvato con Determinazione n. 1620/A1409D del 13/09/2023, rientra nell'ottica della buona gestione delle colonie feline comunali e dà seguito a tutti gli altri bandi che nel corso degli anni si sono susseguiti per contrastare il randagismo.
Il successo del bando sarà reso possibile anche grazie alla collaborazione delle ASL. I Comuni, singoli o associati, devono infatti  presentare la richiesta al Servizio Veterinario dell'ASL territorialmente competente, che svolgerà una preistruttoria per poi inviare la documentazione, entro l'8/11, al Settore regionale competente.