Al via la piattaforma digitale per gli investimenti in edilizia e attrezzature sanitarie delle AA.SS.RR.

Data notizia

È stata presentata martedì 12 novembre presso la sala trasparenza del Grattacielo Piemonte la nuova piattaforma digitale per la programmazione, la gestione e il monitoraggio degli investimenti in edilizia e attrezzature sanitarie - PGMEAS.

Il nuovo sistema  informativo integrato, che verrà reso operativo da febbraio 2025 e vedrà successive implementazioni, è stato realizzato dalla Direzione Sanità (Settore Politiche degli investimenti) in collaborazione con CSI-Piemonte e rappresenta uno strumento a disposizione delle Aziende Sanitarie Regionali, al fine di gestire in modo digitale gli investimenti relativi all’edilizia e alle attrezzature sanitarie in tutte le loro fasi, dalla programmazione alla rendicontazione tecnico-economica finale.

Grazie all'iter autorizzativo completo, la soluzione garantisce una governance e una condivisione efficiente delle informazioni. La piattaforma, a cui si accede da un punto unico di accesso mediante credenziali, armonizza i dati e i processi per tutte le Aziende Sanitarie Regionali, consentendo la possibilità di monitorare lo stato di avanzamento tecnico - economico degli interventi, con notifiche e report in tempo reale.

Sono previste sessioni formative per funzionari e dirigenti delle Aziende Sanitarie Regionali, durante le quali saranno approfondite le peculiarità della piattaforma.