- Rivolto a
- Cittadini
- Imprese e liberi professionisti
La Regione Piemonte fornisce un budget mensile per l'acquisto di prodotti alimentari concessi dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), spendibile in farmacie, negozi specializzati e supermercati che aderiscono alla convenzione.
Per averne diritto è necessario certificare la patologia, recarsi alla ASL di residenza per registrare l’esenzione e aderire al servizio. In questo modo il plafond mensile personale viene associato alla Tessera Sanitaria TS-CNS e può essere utilizzato in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.
Servizio on line Buono celiachia
É disponibile anche un servizio web che permette di conoscere in qualunque momento il credito disponibile, visualizzare le spese effettuate e localizzare i negozi accreditati dove è possibile utilizzare il buono. Consente anche di visualizzare il PIN associato al buono e richiedere la generazione di un nuovo PIN nel caso di sospetto furto.
Vai al servizio!
Consulta i limiti massimi di spesa per i prodotti senza glutine
Guarda il video e scopri come funziona!
- Hai bisogno di aiuto?
Per richiedere assistenza o informazioni in caso di problemi per l'utilizzo del plafond mensile (es. blocco, furto, malfunzionamento della tessera sanitaria) compila il modulo on line
In caso di mancato o parziale utilizzo del plafond per furto, smarrimento o malfunzionamento della tessera, l’eventuale rimborso sarà effettuato sulla mensilità successiva in base al periodo che intercorre tra la segnalazione ufficiale dell’evento e la fine del mese di competenza.
Allegati
- Brochure digitalizzazione buoni celiaci
- File pdf - 1.54 MB