Scheda informativa

Alimenti senza glutine per celiaci

Cittadini
Imprese e liberi professionisti

La Regione Piemonte fornisce un budget mensile per l'acquisto di prodotti alimentari concessi dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), spendibile in farmacie, negozi specializzati e supermercati che aderiscono alla convenzione.

Per averne diritto è sufficiente certificare la patologia presso un Centro di riferimento ospedaliero regionale, recarsi alla ASL di residenza e aderire al servizio: in questo modo il plafond mensile personale viene caricato sulla Tessera Sanitaria CNS, da utilizzare come strumento di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

Servizio on line "Buono celiachia"

É disponibile anche un servizio web che permette di conoscere in qualunque momento il credito disponibile, visualizzare le spese effettuate e localizzare i negozi accreditati dove è possibile utilizzare il buono. Consente anche di visualizzare il PIN associato al buono e richiedere la generazione di un nuovo PIN nel caso di sospetto furto.

Vai al servizio!

Consulta i limiti massimi di spesa per i prodotti senza glutine

Guarda il video e scopri come funziona!

Hai bisogno di aiuto?
Richiedi assistenza compilando il modulo

Brochure digitalizzazione buoni celiaci
File pdf - 1.54 MB