Borgosesia, formazione per ostetriche

Creato il
02 Aprile 2019

11 aprile: evento di aggiornamento e formazione ecografica dedicata alle ostetriche

Si rinnova anche quest’anno presso il presidio Ospedaliero “SS. Pietro e Paolo” di Borgosesia l’edizione 2019  del Corso di Ecografia per Ostetriche. 

Giovedì 11 Aprile presso la Sala Convegni del SS. Pietro e Paolo la settima  edizione. L’evento avrà inizio alle 8.30 con la registrazione e l’apertura dei lavori a cura del Responsabile Scientifico Dr. Enrico Negrone. 

Nell'ostetricia moderna – spiega il direttore della struttura di Ostetricia e Ginecologia di Borgosesia - l’ecografia ha assunto un ruolo ormai insostituibile e le ostetriche, come i medici, quotidianamente devono fare i conti con tale metodica diagnostica. Per questi motivi abbiamo organizzato per il settimo anno consecutivo il Corso di Ecografia dedicato appositamente alle Ostetriche, convinti che l’ecografia debba far parte del loro bagaglio culturale e professionale 

Il corso comprende lezioni su argomenti di base per introdurre le Ostetriche ai principi dell’indagine ecografia e un’ampia parte pratica - applicativa. I relatori sono professionisti di grande esperienza ecografica della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università del Piemonte Orientale. Tra questi la dott.ssa Patrizia D’Ajello, la dott.ssa Elena Vercellotti, la dott.ssa Daniela Longo, il dott. Alessandro Masino.  

Presidente Onorario del corso sarà la prof.ssa Daniela Surico, professore associato della Clinica Ginecologica ed Ostetrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara.