18 ottobre Giornata Mondiale della Menopausa: le iniziative sul territorio piemontese

Creato il
04 Ottobre 2019

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, in occasione della Giornata Mondiale che si celebra il 18 ottobre

L’obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine. Una corretta informazione, un’attenta prevenzione e, laddove necessaria, un’adeguata terapia ormonale sostitutiva sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne in menopausa, periodo delicato e sempre più duraturo dato l’allungamento dell’aspettativa media di vita.

AOU Maggiore di Novara

Anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, in qualità di ospedale che riserva particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza, aderisce all’iniziativa. La struttura di Ostetricia e ginecologia, offre gratuitamente visite ed ecografie ginecologiche per donne in menopausa.  

Venerdì 18 ottobre 2019, dalle ore 9,00 alle 13,00, i medici della struttura Ostetricia e ginecologia effettueranno le visite presso l'ambulatorio di ginecologia (padiglione E, piano seminterrato).

Le prestazioni dovranno essere prenotate al numero verde 800227717, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Non occorre impegnativa del proprio medico curante.