PITEM PROSOL, gli eventi in programma a giugno

Data notizia

Keyword: prevenzione, supporto alle comunità montane e sostenibilità

Il piano di PROssimità SOLidale, sviluppato nell'ambito del Programma Europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia, si rivolge a giovani, donne, anziani in salute e attivi nei territori alpini. Prevede la riorganizzazione dei servizi sanitari e sociali con una visione strategica comune che punta al potenziamento dell’ecosistema territoriale attraverso quattro filoni di progetti identificati in base ai gruppi target: giovani, donne, anziani e prossimità.
L'obiettivo è favorire l’integrazione socio-sanitaria e lo sviluppo di comunità aperte e solidali con nuove opportunità di lavoro in servizi innovativi per il sostegno delle famiglie in aree transfrontaliere montane, non facilmente raggiungibili.

Il 7 giugno si terrà la Consulta per l'Innovazione, che sarà l'occasione per raccontare le esperienze dei singoli progetti e valutarne l'impatto trasversale.
All'evento parteciperanno:

  • Mario Minola, Direttore Sanità e Welfare, Regione Piemonte
  • Franco Ripa, Settore Programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari, Regione Piemonte
  • Olivier Bagarri, Segretariato Congiunto Alcotra

é possibile seguire l'evento on line all'indirizzo http://meet.google.com/cvt-awmh-gcz

Martedì 8 giugno sarà la volta del workshop dedicato alla Telemedicina. Il tema sarà approfondito indagando gli aspetti formativi, la normativa, le opportunità e le criticità, i progetti attuati nel territorio piemontese.

Per partecipare all'evento collegarsi all'indirizzo http://meet.google.com/nxi-sppb-rti

Allegati

Programma eventi PITEM PROSOL 7-8 giugno 2021
File pdf - 200.73 KB