Prevenzione Serena, il programma regionale di screening ha ripreso le attività

Data notizia

I Centri di Screening del Piemonte, dopo il periodo di sospensione dovuto all’emergenza COVID-19, stanno riprendendo la loro attività. La ripresa avverrà in modo graduale per consentire il rispetto dei nuovi protocolli preventivi, in particolare per garantire il distanziamento tra gli utenti e la sanificazione degli ambienti. Questo potrà causare un rallentamento rispetto ai normali ritmi di invito ed effettuazione degli esami, ma è indispensabile per garantire la sicurezza di tutti, utenti e operatori di screening.

Nei prossimi giorni le persone con un appuntamento sospeso durante l’emergenza e quelle che devono essere invitate per un nuovo appuntamento riceveranno una telefonata oppure una lettera con un numero di telefono da chiamare per fissare un nuovo appuntamento.

È comunque possibile contattare direttamente il centralino del Programma di Screening della propria zona di residenza per prenotare un appuntamento. I numeri dei centralini di Prevenzione Serena sono disponibili nella sezione Contatti.