Comuni e ASL del Piemonte si incontrano per costruire opportunità per i cittadini di praticare attività fisica, stili di vita sani e mobilità attiva.
Il 5 dicembre 2024, dalle 10 alle 12, si svolgerà il webinar "Comuni attivi, comunità attive" rivolto ad amministratori e funzionari dei Comuni e agli operatori delle ASL impegnati nella promozione della salute a livello territoriale.
Quasi il 30% della popolazione piemontese risulta inattivo e sedentario. Per favorire stili di vita più attivi, nell’ambito delle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione, Regione e ANCI Piemonte si sono alleati sottoscrivendo un Accordo di collaborazione per promuovere azioni congiunte; l'Accordo mira a favorire l'aumento del numero di persone fisicamente attive, contrastare sovrappeso e obesità nell’infanzia, promuovere un invecchiamento attivo, ridurre l’isolamento e incentivare la socializzazione.
Il webinar sarà occasione per informare, sensibilizzare e confrontarsi sulle azioni concrete che Comuni e ASL possono mettere in campo per favorire l’attività fisica e sani stili di vita nella popolazione.
Per partecipare, è necessario registrarsi tramite apposito link. Al termine dell’iscrizione, saranno inviate all’email fornita le informazioni necessarie per accedere.
Allegati
- Locandina webinar "Comuni attivi, comunità attive" 5/12/2024
- File pdf - 195.4 KB