Da settembre a dicembre due giovedì al mese, senza prenotazione, per rispondere alle richieste crescenti dei cittadini
Un ambulatorio straordinario di pneumologia ad accesso diretto presso l’Ospedale di Borgosesia. Per supportare la richiesta di domanda e ridurre i tempi di attesa è stato definito - a partire da settembre - un calendario di appuntamenti che permetterà ai cittadini di effettuare prime visite pneumologiche e esami di funzionalità respiratoria.
Con l’accesso diretto non sarà necessaria la prenotazione, ma è previsto un numero massimo di prestazioni realizzabili. I pazienti dovranno recarsi a partire dalle ore 8.00 presso l’ambulatorio n. 24 – presente al primo piano dell’Ospedale S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia – dove l’infermiera dell’ambulatorio fornirà ai primi 3 pazienti il numero del proprio turno invitando poi gli stessi a recarsi al CUP per l’accettazione diretta; in questo caso si tratta di coloro che eseguono le 3 prove di funzionalità respiratoria (spirometria semplice o test di broncodilatazione farmacologica) che avranno inizio alle ore 8:30. L’infermiera provvederà poi a consegnare i 13 numeri per le visite pneumologiche che inizieranno alle ore 9:00. In totale sono previste 8 visite pneumologiche al mattino (dalle 09:00 alle 13:00, una ogni 30 minuti) e 5 pomeriggio (dalle 14:00 alle 16:30, una ogni 30 minuti).
A gestire l’ambulatorio, con il supporto di un’infermiera professionale, sarà il dott. Roberto Miceli, pneumologo che fa parte della struttura di Medicina Interna diretta dal dott. Stefano Dacquino.
Gli appuntamenti
Ecco il calendario completo delle giornate in cui sarà attivo l’ambulatorio:
- giovedì 19 settembre
- giovedì 26 settembre
- giovedì 10 ottobre
- giovedì 24 ottobre
- giovedì 07 novembre
- giovedì 21 novembre
- giovedì 05 dicembre
- giovedì 19 dicembre