È attivo il bando per il Progetto di Servizio Civile interno
È attivo il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale con scadenza 10 ottobre 2019, ore 14:00. L’A.S.L. CN2 parteciperà con il progetto “Eccomi! Posso aiutarti?”, a cura della Direzione delle Professioni Sanitarie, che prevede l’inserimento di 4 volontari da impiegare in attività di aiuto / sostegno alle persone all’interno del Presidio Ospedaliero di Alba - Bra e, successivamente, di Verduno.
Requisiti per l'accesso:
- diploma di scuola media superiore
- patente B
Il progetto intende offrire sostegno alle persone “fragili” (adulti, anziani parzialmente/non autosufficienti o con patologie invalidanti) e prevede:
- l’accompagnamento e l’accoglienza presso il Pronto Soccorso – le sale d’attesa e/o la Reception del Nuovo Presidio Ospedaliero di Verduno
- il potenziamento del sostegno presso i reparti durante e in seguito alla fase di dimissione ospedaliera
- il supporto nell’orientamento e nella gestione degli aspetti burocratici al momento dell’accesso ai Poliambulatori ospedalieri
La scheda di sintesi del progetto è consultabile sul sito della Provincia insieme all’elenco completo dei progetti, ai progetti originali completi e alle modalità per la presentazione della domanda.
N.B. da quest’anno la presentazione della domanda di partecipazione sarà accettata esclusivamente online attraverso la piattaforma informatica “domanda on line” (DOL)
L'Ufficio Servizio Civile della Provincia è a disposizione per dare informazioni e orientamento ai ragazzi e per rispondere a eventuali dubbi e richieste di chiarimento (tel. 0171.445807 al mattino).