ASL CN1, corso per la vendita di funghi freschi spontanei

Creato il
01 Aprile 2019

Il corso è organizzato dal SIAN e si terrà a Fossano. Iscrizioni entro il 30 aprile

La struttura Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN), del dipartimento di Prevenzione dell’ASL CN1, organizza un corso di formazione per la conoscenza e identificazione delle specie fungine, con esame finale per il rilascio dell'attestato. 

Il corso è rivolto alle persone che hanno la necessità di vendere funghi freschi spontanei o secchi e ai ristoratori che utilizzano nel loro locale funghi raccolti in proprio.

Superato l’esame finale, sia i raccoglitori sia i ristoratori dovranno presentare la prevista notifica (SCIA) allo sportello unico per le attività produttive (SUAP) del Comune di residenza o dove opera la sede dell’impresa. L’attestato di idoneità è titolo indispensabile per la presentazione della notifica stessa.

La partecipazione al corso può essere richiesta anche da non residenti nei Comuni del territorio dell’ASL CN1.

Info e contatti

Occorre iscriversi entro il 30 aprile 2019 inviando la richiesta di partecipazione al corso vendita funghi Asl CN1 2019, indicando:

  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • indirizzo
  • recapito telefonico

Dove

SIAN sede di Fossano
via Lancimano 9 – 12045 Fossano
email sian@aslcn1.it

Quando

l corso si terrà a Fossano alla fine di maggio 2019 e potrà eventualmente essere articolato in più edizioni in funzione del numero degli iscritti.

Quota

euro 70,00 oltre IVA e 26,00 (costo prova d’esame): totale 111,40 euro
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 0172/699245