Apistom e ASL AT per le cure complementari

Creato il
31 Maggio 2019

Tale attività verrà estesa al “Centro di Cura delle Stomie e riabilitazione del pavimento pelvico” del Presidio Ospedaliero.

L’Associazione di volontariato Apistom Asti darà continuità ad un’iniziativa che da oltre 10 anni viene svolta a favore dei pazienti della SC Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti: il REIKI.

Il Reiki, riconosciuto dall’OMS tra le tecniche complementari, affianca la terapia tradizionale, integrandola. Esso fa parte delle cosiddette healing touch e rappresenta una delle tecniche più studiate scientificamente e clinicamente a livello internazionale. Si fonda su principi di bioenergetica e fisica quantistica.

Molti studi hanno evidenziato i benefici di questa tecnica. Le sedute di Reiki sono offerte a persone stomizzate, incontinenti e oncologiche, inviate dal “Centro di cura delle stomie" e dalla SC di Oncologia del Presidio Cardinal Massaia.

All’interno del Presidio sono stati individuati degli spazi per i trattamenti, con la finalità di offrire un ulteriore supporto alla persona, in un momento difficile della propria vita.