Sisma Emilia Romagna 2012: conferimento benemerenze da parte del dipartimento della protezione civile.

Data notizia

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 ottobre 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 10 del 14/01/2021, è stata conferita l’attestazione di pubblica benemerenza sia alla Regione Piemonte che al Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, per l’emergenza sismica Emilia Romagna 2012.

Tale conferimento rappresenta il giusto riconoscimento per tutti coloro che si sono adoperati, con impegno ed abnegazione, nello svolgimento delle attività di protezione civile condotte nei territori dell’Emilia Romagna, colpiti da una serie di scosse sismiche di rilevante magnitudo, a partire dal maggio 2012, a seguito delle quali, data la drammatica situazione emergenziale , venne attivata la Colonna Mobile della Regione Piemonte e furono allestiti n. 2 campi di accoglienza nel Comune di Mirandola (MO), frazione San Giacomo in Roncole.

Gli insigniti sono stati inseriti nell’Albo pubblico disponibile sul sito istituzionale del Dipartimento della Protezione Civile  al link :

 https://pib.protezionecivile.it/PIB/Home

Per ulteriori informazioni, anche relative alle insegne (medaglie)  è possibile scrivere all'indirizzo email : benemerenze@protezionecivile.it 

 

Referente Benemerenze/PIB

Per Regione Piemonte

Antonietta Mauro 011 4326785