Sabato 26 settembre, si svolgerà presso il Settore Protezione Civile della Regione Piemonte la prima delle cinque edizioni del Laboratorio didattico rivolto ai volontari di protezione civile
organizzata dalla Regione in collaborazione con la Società Quesite.
Alla prima edizione parteciperanno 12 persone per consentire l’osservanza delle norme di distanziamento e sicurezza previste dall’emergenza sanitaria COVID-19.
I volontari partecipanti sono operatori di protezione civile in rappresentanza del Coordinamento del Volontariato del Piemonte, del Corpo Nazionale degli Antincendi boschvi, dell’’Associazione Nazionale Carabinieri, e dell’’Associazione Nazionale Alpini e della Croce Rossa.Italiana.
Lo strumento didattico “Vai in PaniCOC” previsto dal laboratorio è uno strumento che permette di affrontare le complessità legate alla gestione degli eventi, alla gestione delle risorse e al confronto con altri soggetti coinvolti nell’emergenza, evidenziando sia i punti di forza che le criticità. Gli altri incontri, che si svolgeranno sempre nella sede di Corso Marche 79, si svolgeranno il 17 ottobre, il 24 ottobre, il 7 novembre ed il 14 novembre.