Scheda informativa

Procedure operative antincendi boschivi del Piemonte

Cittadini

Le Procedure Operative Antincendi boschivi rientrano nel contesto dei compiti che la normativa nazionale in materia ha attribuito alle Regioni, affidando ad esse tutta la materia di prevenzione, previsione e lotta attiva agli incendi boschivi

Con DGR n. 26-3501 del 27 febbraio 2012 la Giunta regionale ha approvato le nuove Procedure Operative Antincendi boschivi del Piemonte­.

Le Procedure Operative Antincendi boschivi rientrano nel contesto dei compiti che la normativa nazionale in materia, L. 353/2000, ha attribuito alle Regioni, affidando ad esse tutta la materia di prevenzione, previsione e lotta attiva agli incendi boschivi.

Il Sistema antincendi boschivi piemontese è cresciuto molto nell’ultimo decennio, ed è stato necessario man mano adeguare anche gli strumenti che lo disciplinano, tenendo conto delle modifiche intervenute nel Sistema stesso e dei contenuti dei corsi di formazione/addestramento che la Regione Piemonte rivolge agli operatori AIB, a partire dal 2000.

Procedure operative antincendi boschivi del Piemonte
File pdf - 196.49 KB
indirizzi operativi
File excel - 133.5 KB
The website encountered an unexpected error. Please try again later.