Su richiesta della Commissione speciale di Protezione Civile questa mattina è partita la Colonna Mobile Regionale (CMR) del Piemonte in supporto alla Regione Toscana per aiutare la popolazione colpita dal forte maltempo, destinazione Sesto Fiorentino.
La composizione: 14 mezzi, 2 funzionari del settore regionale di protezione civile, 28 volontari del Coordinamento Regionale del Volontariato, 4 moduli di pompaggio.
Aggiornamento al 17/03:
Sono proseguite per tutta la giornata di domenica 16 marzo le attività della CMR Piemonte a Sesto Fiorentino e grazie alla sinergia tra il contingente piemontese, Comune, Regione Toscana e le altre forze in campo, le operazioni di pompaggio dei siti più colpiti sono terminate. In appena un giorno e mezzo di lavoro sono stati pompati circa 10.000 metri cubi di acqua.
Grazie alle attuali condizioni meteo e alle forze in campo della Regione Toscana la CMR Piemonte può fare rientro a casa previsto per oggi 17 marzo.
L'amministrazione comunale di Sesto Fiorentino ha sentitamente ringraziato tutti gli operatori piemontesi per il prezioso contributo dato al superamento dell'emergenza.